martedì 20 novembre 2012

Memorie di una geisha

Ciao! Eccomi con la prima recensione. Si tratta del libro memorie di una geisha. L ho letto quasi un anno fa ma credo sia ufficialmente tra la lista dei miei libri preferiti.



Da un libro mi aspetto di essere catapultata in un altro mondo, di commuovermi e evadere da tutto. Questo libro lo fa pienamente. Ti trasporta nella realtà della cultura giapponese e nelle loro tradizioni, ti fa innamorare dei protagonisti e della loro storia.


Trama: 
Circondata da un' aura romantica e misteriosa, le geishe hanno spesso suscitato sugli occidentali un' attrazione quasi irresistibile, amplificata dalle leggende che circondano la loro esistenza. Nel romanzo di Arthur Golden è il racconto in prima persona di una geisha, Suyuri, a guidarci attraverso le complesse e affascinanti tradizioni giapponesi e a permetterci di comprenderne l' intima essenza. E benché Suyuri racconti la sua storia con la pacata saggezza di chi ha ormai percorso gran parte della vita, la sua voce tesse una trama precisa e vivida permettendoci di entrare in un universo al contempo splendido e crudele.

Chi l ha letto? Che ne pensate?

Spero di esservi stata utile!
Buona lettura! ♥


Nessun commento:

Posta un commento